sabato 14 gennaio 2012

Prima settimana


Partenza da Milano Malpensa. Nove ore di volo in compagnia di una tizia italiana che studia architettura in Virginia tutta spesata con borsa di studio sportiva. Pensate un po' come funzionano qua le cose: se sei bravo in uno sport e decidi di fare agonismo per una certa università americana ti pagano tutto. Figo vero? E vabè! Arrivato a NY JFK sono andato a fare la fila per l'immigrazione.. Questo mi è costato la perdita del volo successivo. Fantastico vero? Da notare alcune cose meravigliose:

1) Io che chiedo aiuto in tutti i modi alle tizie addette alle direzioni e continuo a ricevere le risposte "oh my god another..", "I can do nothig...".

2) a metà fila aprono i cordoni e prendono 10 persone a caso per farle passare in file prioritarie. Io ero tra quei 10.

3) il mio primo incontro con il mio primo sbirro. Un omone di colore gigantesco e totalmente scazzato che pinzava i documenti facendo cadere il braccio sulla pinzatrice. Meraviglioso XD

4) la tizia che mi ha aiutato con i bagagli e con la quale ho corso come un pazzo per poi annullare il tutto...

Cosa fare con il volo perso? Ma niente! Qui ti rimborsano tutto e ti pagano il taxi per andare nell'altro aereoporto NY LaGuardia. Il viaggio in taxi è stato fantastico. Prima di tutto mi han detto di andare al terzo piano, ma c'erano solo due piani nel posto dove ero io. Sapete perché? Qui il piano terra corrisponde al primo piano. Noi in Italia invece abbiamo il piano terra, come se fosse un array insomma! Il piano 0! (qualcuno mi pesterà per questo) Salito sul taxi è cominciata
un'avventura meravigliosa. Il taxista continuava a farmi domande a non finire, alcune moleste come "Per caso sai se altri hanno perso il volo?", "Lo sai che a NY danno le mance ai taxisti? Tu le dai le mance?", "Qui siamo nel Queen! Ti piace questo treno che parte da NY JFK e arriva dritto in centro?" e così di continuo! La cosa ancora più bella era che oltre a guidare come un pazzo, beveva pepsi e faceva dei rutti disumani. Meraviglioso! Giunto all'altro aereoporto erano le 14 del pomeriggio circa e il mio volo era alle 20 di sera... Ho passato 4 ore a mangiare schifezze e cercare di dormire circondato da gente incredibile! Finalmente preso il secondo aereo sono giunto a Indianapolis e ho preso al volo il bus per Bloomington. Finalmente in Bton! Sono arrivato a casa e mi sono lanciato a dormire.
L'inizio della settimana è stato meraviglioso. Tutto nuovo, persone nuove, servizi nuovi, tutto, tuttissimo! Ho risolto tutte (quasi tutte) le faccende burocratiche e sono andato a lavorare. Ho conosciuto il mio collega con cui divido l'ufficio. Uno studente di phd molto molto molto in gamba che scrive con una tastiera spezzata e usa tre schermi. Eccheccazzo XD
Non ho gran voglia di raccontare tutto e quindi farò un elenco delle cose che mi hanno colpito di più.

Il Cibo
Ho passato la settimana mangiando un sacco di robaccia e cercando di prendere sempre e solo roba contenente verdure. Qui se prendi qualcosa da bere te la portano freddissima e con ghiaccio... Penso che quando tornerò berrò ettolitri di acqua calda!

Locali
Dei locali che ho visitato uno in particolare è proprio figo: Nick's, un pub/ristorante fantastico dove si mangia discretamente bene e dove si possono assaggiare le birre locali. Alcune ottime!

Lavoro
Mi han dato da risolvere un problema nei primi due giorni e ora sto studiando python per la mia tesi. Nel mentre attendo il ragazzo con il quale dovrò lavorare.

Gente
Ho conosciuto un sacco di persone, ma la cosa veramente figa è il fatto che quasi tutti i giorni mangio e esco con un prof di Torino. Evito sempre i nomi per correttezza. Sappiate che è un grande XD

Il resto
Boh lo racconterò. E non vedo l'ora di leggere i commenti da galletto di Gush.

2 commenti:

  1. http://3.bp.blogspot.com/_YBgS-vLSkWc/TLraEnh4nwI/AAAAAAAABVQ/nPsa0hT6m-A/s1600/galletto%2520motociclista.jpg

    RispondiElimina
  2. dimenticavo: il titolo che hai dato al blog è fico, anche se non so cosa voglia dire

    RispondiElimina